Sorelle Alvarez
Varietà
Di e con Giorgia Goldini e Cinzia Cigna, nei panni di Vittoria e Gloria Alvarez.
Accompagnate dalla musica dal vivo di:
Venerato Bosis, altrimenti detto Niccolò Bosio, alla fisarmonica
L’intrigante Cecile, conosciuta anche come Cècile Delsant, al violino indemoniato
Il magnifico Ariel, Ariel Verosto, e la sua musica speziata di pianoforte, chitarra e flauto traverso
Sono andate in scena per più di un anno, tutti i martedì, ospitando decine di incredibili artisti proventi da ogni dove. In quel piccolo, magico, meraviglioso posto che è il Teatro della Caduta, nasce nel 2016 il MINI SPECIAL SIDE SHOW DELLE SORELE ALVAREZ, la 12° edizione del Varietà della Caduta.
“Finalmente arriva in Italia il vero, improbabile, autentico, insolito spettacolo delle sempre fresche Sorelle Alvarez. Da più di centoventi anni in tour per il mondo con il loro entourage di mostri e artisti. Un vero e proprio side-show, come non se ne vedono più molti. Un piccolo spettacolo “a lato”, bizzarro, e a tratti orrendo, ritratto di un mondo andato. Il “Mini Special Side-Show” conduce in un angolo esotico e magico, in un posto mistico e meravigliosamente ciarlatano in cui nessuno è escluso, dove tutto può accadere a patto che ci si creda e dove tutti quelli che non sono come gli altri non hanno da far altro che mostrarsi”.
Gloria e Vittoria Alvarez attrici, impresarie, collezioniste, medium con comprovati poteri, addomesticatrici di uomini e serpenti, poetesse, cantanti, eccelse danzatrici, profonde conoscitrici degli animi altrui, non usano percuotere i loro artisti pur mantenendo la disciplina.
Foto e grafica: Chiara Allione