La cosa dei figli
IL NUOVO SPETTACOLO | PRODUZIONE 2024
Di e con Giorgia Goldini
Produzione Teatro della Caduta
Un racconto autobiografico che raccoglie riflessioni e pensieri sinceri di una mamma taglia 0-18 mesi.
Un mix di storytelling, stand up comedy e tenerezza, pieno di amore, paura, sensi di colpa, confusione, gioia, stanchezza e consigli non richiesti.
Un bambino entra a far parte della tua vita e niente sarà mai più come prima. Niente. Mai più. E anche se pensavi di essere preparata, in certi momenti tra i dolori tipici della tua età e i tremori dati dalla mancanza di sonno, ti chiedi se ce la farai. La risposta è: probabilmente no. Ma alla fine sì.
Uno spettacolo che parla dell’essere una mamma, una donna, una persona. Cha parla di come la maternità sia tanto stupenda quanto terrificante.
“Spettacolo meraviglioso per ridere fino alle lacrime, sentendosi profondamente capite, incazzate, tristi, sole… insomma una dose di maternità raccontata divinamente.”
“È un bellissimo spettacolo. Molto toccante, divertente, tenero e buffo, una montagna russa di emozioni, esattamente come la gravidanza e il suo seguito.”
“Uno spettacolo che ti fa sentire meno sola e meno sbagliata perché capisci di non essere l’unica a provare certe cose.”
“Una quantità infinita di concetti e pensieri che proviamo tutte nella nostra pelle raccontati con talento in poco più di un’ora. Ritmo incalzante e divertente. Dopo lo spettacolo siamo rimaste a parlarne ancora più di un’ora. Credo che nessuna e nessuno in sala sia rimasto indifferente al tuo racconto. Il tutto senza dimenticare di fare trasparire la bellezza che, al di là di tutto lo sclero, comunque c’è e che è quello che poi manda avanti tutta sta baracca di umanità.”
Dove è stato:
Prove generali- Il teatro va in montagna. Morgex (AO)
Concentrica & Faber Teatro. Casalborgone (TO)
Casa del Teatro di Torino
Foto: Federica Bertolino