Scroll to top
© 2021, theme by ActingOut creative agency.
Share

Troppe donne in un’altra

Monologo comico

Di e con Giorgia Goldini
In collaborazione con Le Sillabe
Scenografia Catherine Chanoux
Luci Agostino Nardella
Spettacolo nato al Teatro della Caduta

 

Uno spettacolo particolarmente adatto a chi ama le situazioni surreali, le domande senza risposta, le telefonate importanti, i valori di una volta, le circostanze improbabili, le cose d’amore e molte altre follie..
Adatto a persone già abituate a divertirsi, ma lo spettacolo può essere seguito anche senza capirlo davvero – dice la protagonista- grazie alla modalità dello “Spettacolo comico guidato facilitato” che, attraverso specifici segnali, permette anche alle persone più rigide di passare inosservate.

Difficoltà ★ ★ ☆ ☆ . Tempo 60 min.

 

“Goldini parte da Beckett ma è una finta, presto si svela l’arcano buffo di una donna in difficile rapporto con sé medesima, anche perché soffre della sindrome di Zelig, cioè si trasforma, è al contempo una e tante personalità pronte ad accapigliarsi. C’è l’impiegata violenta che si rifugia in campagna dalla nonna, per cercare poi, nei prati e tra gli alberi, l’ordinato reticolo di strade cittadino, c’è la cuoca che prepara involtini sempre più giganteschi, c’è la venditrice di prodotti naturali per la cura del corpo, c’è la morta o aspirante tale, c’è la timida, c’è chi cerca di andare oltre, alla televisione, al commerciale, alle banalità. Goldini non fa cabaret, la pièce cucita su una trama lineare, le figure si passano il testimone e completano la stessa storia, che oltre a far ridere di gusto regala anche una serenità d’altro tipo.”
( mau.se.) La Repubblica, 26 giugno 2012

Dove è stato:

A Torino: Teatro della Caduta, Caffè della Caduta, Circolo dei Lettori,
“La salute in comune” – Giardini Reali, Rassegna “Die Mauer”
Progetto Cantiere 25, Contemporary Voices festival di drammaturgia contemporanea Alfateatro, Rassegna di pro-polis teatro in fattoria, Rassegna “Sillabe in aria” Hiroshima Mon Amour.

Nel mondo: Padova Pride Village, Teatro Duse, Asolo (Tv), Palazzo Minerva. Minerbio, Teatro del Poi. Bra, Festival “Donne In•canto”. Parabiago, Teatro Pavorotti. Leini, Teatro della Dodicesima. Spinaceto- Roma,  Rassegna “Strappami una risata” / Teatro del lavoro- Pinerolo

 

Grafica: Libellulart
Video: ActingOut creative agency